
Contattaci per scoprire la nostra offerta.
La certificazione informatica EIPASS IT Security attesta le conoscenze di sicurezza informatica, attiva e passiva. Certifica le competenze di utilizzo degli strumenti per proteggere il sistema ICT e la rete, l’abilità di creare strategie di prevenzione degli attacchi e la capacità di recupero dei dati.
È in linea con le direttiva europee e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), che fornisce un quadro complessivo delle competenze necessarie a chi utilizzi gli strumenti informatici per motivo lavorativi, professionali o di studio.
Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica EIPASS IT Security si compone di 2 Moduli:
Per ogni modulo sono previsti:
Il corso ed i test finali sono fruibili totalmente on-line 24h su 24h dal proprio pc, mediante webcam ed in autonomia con tentativi illimitati. Al termine di ogni modulo, visualizzate le lezioni del corso sarà possibile sostenere il relativo esame. Conclusi e superati i test dei 7 moduli sarà possibile dichiarare il possesso del titolo.
La certificazione EIPASS IT Security attesta le competenze nell'utilizzo del PC e del Web in tema di sicurezza informatica per gestire in modo corretto la protezione della rete e per utilizzare in modo protetto gli strumenti di comunicazione online, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic.La Certificazione EIPASS rilasciata è quindi spendibile per:
Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica EIPASS IT Security si compone di 2 Moduli:
- L'IT Security- Attacchi e minacce informatiche- Le reti informatiche e la loro sicurezza- Misure per navigare sicure in Internet- Sicurezza nelle comunicazioni online- Mettere al sicuro i propri dati
- Il diritto alla riservatezza: evoluzione e tutela giuridica- Le misure di sicurezza informatica- Sicurezza dei dati
ESAMI EIPASS IT Security
Esami Online comodamente dal proprio pc, conclusi e superati i test dei moduli sarà possibile dichiarare il possesso del titolo.
E' possibile ripetere gli esami gratuitamente, fino al conseguimento del titolo.
Rilascio attestato gratuito:
l'attestato finale sarà disponibile nei successivi 30 giorni in area riservata.
Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.
N.B.: Questo percorso formativo richiede l'utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema assicuriamo i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass.
Gli esami sono ripetibili gratuitamente entro 3 anni dall'iscrizione