
Contattaci per scoprire la nostra offerta.
La certificazione EIPASS Social Media Manager attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo dei Social Network per la gestione e la promozione di progetti attraverso diversi canali online.
Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.
Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme: possiede creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata.
Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti e definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati.
Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti. È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.
La certificazione EIPASS Social Media Manager si rivolge a chi si avvicina alla professione ed intende acquisirne gli strumenti indispensabili, sia a coloro che lavorano già nel settore ed hanno necessità di ampliare e approfondire le proprie competenze.
Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica EIPASS Social Media Manager si compone di 9 moduli tramite i quali il corsista potrà:
Elenco moduli del Programma EIPASS Social Media ManagerModulo
1 l StorytellingModulo
2 l Business BloggingModulo
3 l Web ReputationModulo
4 l Social Media MarketingModulo
5 l Facebook MarketingModulo
6 l LinkedIn MarketingModulo
7 l Instagram MarketingModulo
8 l Influencer MarketingModulo
9 l SEO&SEM
Scarica il programma del corso
https://it.eipass.com/pdf/programmi/syllabus_social_media_manager.pdf
Per prepararsi alla prova d’esame, il candidato usufruisce dei servizi e del supporto formativo online disponibile nell’Aula Didattica 3.0.
Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ogni modulo. Si precisa, infine, che ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e che, quindi, aldilà delle interconnessioni esistenti tra i vari settori, il candidato può stabilire autonomamente l’ordine con cui affrontarli.
Sono previste domande con risposta a scelta multipla, quesiti vero/falso o simulazioni operative.
Ogni esame è unico, essendo le domande e l'ordine delle risposte scelto casualmente dal sistema all'avvio. Lo stesso sistema calcolerà la percentuale di risposte esatte fornite, decretando istantaneamente il superamento o meno dell'esame: non essendovi, quindi, alcun intervento da parte di un Docente/Esaminatore, viene garantita l'obiettività dell'esito conseguito.
L'eventuale, mancato superamento di uno o più dei previsti moduli comporterà la ripetizione degli stessi attraverso una prova suppletiva.
Gli Esami si svolgono Online comodamente dal proprio pc, conclusi e superati gli esami sarà possibile dichiarare il possesso del titolo.